Dáimōn (Vinile nero) Santeria
cover of article Genre: Indie, Cantautoriale
A
1.Non saremo più gli stessi
2.La banlieue
3.Fatale
4.Giorni di Alcione
5.Leviatano

B
1.The Love of the Senses
2.L'abbandono
3.Nessun perduto amore
4.L'ora invisibile
5.Cul-de-sac

WG Image LP CHF 45.90

Remarques

Esce per Santeria / La Chute Dischi il nuovo album di Massimiliano Larocca "Dáimōn". La produzione artistica e gli arrangiamenti sono stati curati da Hugo Race, quest'ultimi in collaborazione con Nicola Baronti.

"Dáimōn" è una collezione di canzoni che racconta - ricollegandosi al mito di Er raccontato da Platone ne 'La Repubblica' - la ricerca di un destino individuale e del disegno/immagine che a esso soggiace. Max Larocca racconta in 10 canzoni intime che attingono al dark blues, alla musica da film e alla canzone d'autore un viaggio al termine della "notte dell'anima", per dirla con Giovanni della Croce. Un cammino personale che diventa cammino collettivo.

"Non saremo più gli stessi" è il primo estratto dell'album: un soul moderno che mette subito in mostra quello che sarà uno degli elementi caratterizzanti di questa collezione di nuove canzoni: la voce seducente di Federica Ottombrino, artista napoletana già nel duo di culto Fede'n'Marlen che in "Dáimōn" ha un ruolo di primissimo piano.