Inedito (Vinile rosso) Atlantic
cover of article Genre: Pop
Side L
1.Benvenuto
2.Non ho mai smesso
3.Bastava
4.Le cose che non mi aspetto
5.Troppo tempo
6.Mi tengo

Side P
1.Inedito (Duet with Gianna Nannini)
2.Nel primo sguardo (Duet with Silvia Pausini)
3.Nessuno sa
4.Celeste
5.Tutto non fa te
6.Ti dico ciao

WG Image LP CHF 39.90

Remarques

Limited Numbered Edition 2023

"Inedito" è il decimo album in studio di Laura Pausini uscito nel 2011. I due brani extra inclusi sono "Benvenuto (live italiano/spagnolo)" e "Non ho mai smesso (live italiano/ spagnolo)".

Laura ha dichiarato che il brano "Inedito" si riferisce al processo creativo dell'album che ha avuto un percorso molto diverso rispetto agli altri. Questo disco è stato infatti realizzato per la prima volta senza nessuna pressione, nella privacy della sua casa, invece che negli aeroporti o nelle camere d'albergo. L’artista ha potuto scegliere le 14 tracce del disco tra 256 provini e dopo averne registrati ben 74.

L’album si snoda tra pezzi di puro pop e ballate malinconiche dove la voce della Pausini emerge in tutta la sua originalità e potenza grazie anche all’ottimo accompagnamento di un gruppo di musicisti di tutto rispetto. È un album completo dal punto di vista musicale con molte differenze di sound e di stili tra un brano e l’altro. È influenzato dal rock, ma anche da ballate e melodie con la musica di orchestre italiane e inglesi.