Dialogo espressivo Parco della Musica Records
cover of article Genre: Jazz
1.Il viaggio di Piero
2.Laila
3.L'equilibrista
4.Il poeta del silenzio
5.Kenny
6.Come stelle in terra
7.L'attesa sospesa
8.La pluie d'octobre
9.Rio de la Plata
10.Song for Tomasz
11.La danza delle foglie rosse

WG Image CD CHF 26.70

Remarques

Giovanni Falzone è un trombettista e compositore noto per i suoi arrangiamenti originali e la sua personalità affascinante. Ha collaborato con vari enti lirici e sinfonici italiani, ha pubblicato ben sedici album a proprio nome per etichette come Soul Note, Cam Jazz, Parco Della Musica Records, Abeat e vanta di numerosissime collaborazioni come side-man.

Glauco Venier è uno dei pianisti di punta della celebre etichetta ECM, ha esordito come musicista nella classica e nel rock dopo aver studiato al conservatorio e in America. Celebri le sue collaborazioni con alcuni dei più importanti esponenti del jazz mondiale, tra i quali Norma Winstone, e ha collezionato innumerevoli presenze sui palcoscenici internazionali.

Alla base del progetto "Dialogo espressivo", c’era fin da subito il desiderio di Falzone di comporre musica che fotografasse questo preciso momento della sua vita di musicista nel quale ha sentito il forte bisogno di esprimersi con una spiccata componente di ricerca espressiva con al centro il suono acustico. Le undici composizioni sono tutte fortemente caratterizzate da componenti ritmiche e melodiche attraverso le quali il Duo sviluppa l’intero quadro sonoro.