Pandora's PlayHouse TreeHouse Publishing
cover of article Genre: Pop, Psichedelico, Rock, Soul
Tracklist non disponible

WG Image 2 CD CHF 34.30

Remarques

Sananda Maitreya apre il 2021 con il suo nuovo e atteso lavoro discografico, "Pandora's PlayHouse", il suo dodicesimo album in studio. Pubblicato da TreeHouse Publishing, è un doppio album di inediti interamente scritto, prodotto, suonato e arrangiato da Sananda stesso (fatta eccezione per 3 collaborazioni).

Con questo nuovo album Sananda non conosce alcuna limitazione di genere nelle sue composizioni musicali, ricorrendo, come suggerisce il titolo, ad un'analogia con una figura della mitologia per inquadrare la sua creatività. Il corpus del viaggio musicale di "Pandora's PlayHouse" è prova dell'espressione incendiaria di questo artista e della sua capacità di sovvertire, allo stesso modo, le aspettative dei fan e dell'industria musicale. Una miscela inebriante di rock, psichedelia, soul e R&B (senza tralasciare gli innumerevoli altri generi presenti nel disco), la voce di Sananda è ancora la potente forza trainante dei suoi arrangiamenti. La narrazione, presentata attraverso 28 brani, si ispira al celebre mito greco di Pandora - la prima donna mortale - pur riflettendo il viaggio personale dell'artista. Affrontando i temi dell'amore, della passione e della fragile natura della mortalità attraverso parallelismi nella sua stessa vita, il viaggio di Sananda rispecchia quello di un personaggio mitologico.

Nel doppio album ci sono 3 collaborazioni artistiche, che sigillano l'amicizia e la complicità tra Sananda e i suoi stimati colleghi: "Time Is On My Side" con Irene Grandi, "Reflecting Light" con la band Australiana The Avalanches & Vashti Bunyan; "Pandora's Plight" con Antonio Faraò.