Alteria 2021
Vita imperfetta  Nouveauté  VREC
cover of article Genre: Indie, Musica d'autore, Rock
1.Benvenuto bene
2.Apnea
3.Punto di rottura
4.Senso opposto
5.Zero necessità
6.Guerra
7.Nessuna pietà
8.Arma a doppio taglio
9.Paura di niente
10.Giove, Saturno e tutti contro

WG Image CD CHF 23.90

Remarques

“Vita imperfetta” è il titolo del terzo album di Alteria, popolare rockwoman e speaker radiofonica (RockTv, Rai4, Rai5, Radio Freccia ed attualmente in palinsesto a Virgin Radio). Un album che racconta uno spaccato di vita dell’artista: una vita spesso imperfetta, dove amore e dolore vanno a braccetto concretizzando un’alternanza di brani rock agguerriti a splendide ballate dense di pathos. Dieci canzoni che sono dieci tasselli di vita, spesso in vissuta in "Apnea", al limite di un "Punto di rottura" dove spesso occorre osare ed andare in "Senso opposto" per dare un senso alle proprie necessità. Una vita difficile sinonimo figurato di una "Guerra" dove ricorrono parole adatte ad affrontare i conflitti più duri: occorre non avere "Paura di niente", armi a doppio taglio e sempre e comunque "Nessuna pietà".

Un disco che oltre all’immagine da rocker sanguigna che tutti conosciamo, fa trasparire anche una donna, Stefania, con le sue fragilità e le sue spiccate sensibilità.

L’album è stato prodotto scritto insieme a Max Zanotti (Deasonika, Casablanca) con mix e mastering presso il Massive Arts Studio di Milano ed è disponibile in CD e vinile (ed. limitata con bonus track esclusiva).