The Chosen (Holocaust 2000) Beat
cover of article Genre: Soundtracks
Tracklist non disponible

WG Image CD CHF 23.40

Liens

-

Remarques

Ristampa 2020

"The Chosen (Holocaust 2000)", è un film horror del 1977 diretto da Alberto De Martino con un cast stellare che vedeva Kirk Douglas nei panni di Robert Caine alle prese con il pericolo di un disastro nucleare pianificato niente meno che dall'anticristo in persona.

Impegnato nella progettazione di una centrale nucleare nel terzo mondo, i suoi oppositori uno ad uno spariscono e ben presto la trama assumerà delle tinte molto forti.

Ennio Morricone, due volte oscar, prima alla carriera e poi per la colonna sonora del film di Quentin Tarantino, "The Hateful Eight", realizza una partitura dominata da orchestrazioni struggenti ma scevre di stucchevoli sentimentalismi, con crescendo sonori portatori di scontri tra masse armoniche caratterizzate del genio sperimentale dell'autore che emerge sin dai titoli di testa, dove un flauto mellifluo e un coro femminile ci portano ad una tensione drammatica e folgorante. L'ennesima prova del talento di questo straordinario musicista nel capire i segni filmici e a tradurli in tessuti musicali.

Ora disponibile in questa edizione definitiva, completa con materiale inedito e a se stante rispetto alle vecchie pubblicazioni oramai fuori catalogo, il CD viene proposto nella storica serie CDCR (Compact Disc Collector Release) giunta con questo capitolo al numero 130, artwork originali elaborati da Alessio Iannuzzi, Mastering di Enrico De Gemini e note di produzione di Fabio Babini.