Canzoni per tramonti e albe - Al crepuscolo dell'Occidente Contempo
cover of article Genre: New Wave, Dark
Tracklist non disponible

WG Image CD CHF 26.00

Remarques

A qualche mese dalla prima stampa andata esaurita, La Grazia Obliqua ripubblica l’acclamato ‘Canzoni per tramonti e albe – Al crepuscolo dell’Occidente’, ristampato e distribuito da Contempo Records.

Radicata a 360° nel terreno dark-wave della Città Eterna e consolidatasi in esibizioni live ad alto impatto emotivo, La Grazia Obliqua sfugge a strette classificazioni di genere, con un esordio che oscilla tra suggestioni a tutta prima distanti tra loro.

“Questo album l’abbiamo pensato per scoprirlo nel tempo, noi per primi. Dentro ci sono approcci musicali differenti, dall’elettronica alle ballad alla dark wave. Tutte cose che non si rinchiudono in un’unica gabbia”.

Registrato al Ghostrack Studio di Roma e mixato agli Artracks Recording Studios di Atene, il risultato è un unicuum che mette a fuoco un’identità di suono e immaginario divenute in breve tempo il marchio di fabbrica del gruppo.

A partire dall’ impatto di ombre e luci post EBM di ‘Kaos/Sempre’, che apre l’album, ovvero “una serie di fotogrammi del disagio che puoi provare sotto stress in piena luce”.