People Need People (Vinile) Schema Records
cover of article Genre: Funk, Jazz, Soul
Side A
1.People Need People
2.Hold on to Your Dreams
3.Nigeria

Side B
1.Imani River
2.The Higher Love
3.Tribes

Side C
1.Inner Light
2.African Spirits

Side D
1.New World Shuffle
2.Good Juju
3.Mother of the Earth

WG Image 2 LP CHF 42.50

Remarques

A sedici anni dal loro precedente lavoro, nel 2017 Nicola Conte ritrova l'amico e collega Gianluca Petrella, un incontro da che porta alla pubblicazione di tre nuovi EP 12'' e di questo nuovo album. Dalla Detroit future dance, all'afrobeat e allo spiritual jazz attraverso un sound nudisco, il vibe unico di "People Need People" ci trascina alla ricerca di una musica profonda in un contesto spirituale e mantrico, con un messaggio di speranza, di aggregazione e di Universal Love.

Lo scambio tra i due musicisti/produttori avviene non solo sulla scrittura ma anche nella ricerca: rarità viniliche, l'attività di diggin', l'utilizzo di samples, i suoni e gli strumenti rigorosamente vintage consegnano un prodotto capace di comunicare l'entusiasmo della club culture alla conquista di un mercato in grado di sollecitare nuovi interessi nelle scene nu soul/jazz.

Più che un album, è un'esperienza collettiva sapientemente diretta dal duo, il cui obiettivo è accompagnare l'ascoltatore attraverso un percorso di elevazione spirituale di gruppo, guidati dall'unico vero linguaggio universale: la musica. In un periodo storico segnato da contrasti, incomunicabilità e forzato distanziamento sociale, "People Need People" si rivela ancor più essenziale e indispensabile.