Lucciole per sempre (Vinile)  Nouveauté  AMS
cover of article Genre: Progressive
Lato A
1.Mediterraneo
2.Intro / Lettera di un viaggiatore
3.Forse le lucciole non si amano più

Lato B
1.Profumo di colla bianca
2.Sogno di Estunno
3.Non chiudere a chiave le stelle
4.La giostra

WG Image LP USD 43.40

Partager

Liens

>> Facebook

Remarques

Dopo la doverosa ristampa di "Homo Homini Lupus" (1999) e il fortunato "Live in Bloom", la Locanda delle Fate schiude nuovamente i propri archivi, e torna su AMS Records con la release "Lucciole per sempre", disponibile in due versioni:

CD + DVD + LIBRO
costituita da un supporto apribile a tre ante, con copertina quadrata di 21cm di lato, contenente CD, DVD e booklet di 64 pagine ricco di foto inedite

LP
con gatefold cover, in vinile nero 180gr.

La Locanda delle Fate non dovrebbe necessitare di presentazioni, in quanto band autrice nel 1977 di uno dei massimi capolavori di rock progressivo italiano, quel "Forse le lucciole non si amano più" che non può assolutamente mancare nella discografia di chiunque si professi appassionato di certe sonorità.

Il materiale musicale si divide in tre parti:
Quattro brani registrati dal vivo nel 1974, quando la band era solita suonare brani di altri artisti prog (in questo caso specifico, di Gentle Giant, PFM e Formula Tre); questi brani sono presenti solo su CD.
Cinque pezzi presentati nel '77 sul primo canale RAI della televisione italiana, in un'esclusiva presentazione del disco delle "Lucciole"; questi pezzi sono presenti su CD, LP e DVD, su quest'ultimo con la riproposizione integrale della trasmissione televisiva andata in onda all'epoca.
Due tracce inedite, presenti anch'esse su tutti e tre i supporti; su DVD le tracce sono accompagnate da relativi videoclip.

Release imperdibile, che dimostra ancora una volta come il progressive italiano sia inesauribile fonte di sorprese ed emozioni!