Goblin 1979
Squadra Antigangsters (Vinile) AMS
cover of article Genre: Soundtracks, Record Store Day 2018
Lato A
1.The Whip
2.The Sound of Money
3.Banoon
4.Stunt Cars
5.Squadra Antigangsters (Movie Take 1)

Lato B
1.Welcome to the Boogie
2.Trumpet's flight
3.Sicilian Samba
4.Disco China
5.Squadra Antigangsters (Movie Take 2)

WG Image LP USD 48.00

Partager

Liens

-

Remarques

Record Store Day 2018 / Limited Edition Blue Vinyl

"Squadra Antigangsters" è uno degli oltre dieci film prodotti a cavallo tra gli anni '70 e '80 in cui l'attore Tomas Milian interpreta il maresciallo/ispettore di polizia Nico Giraldi, probabilmente il personaggio più famoso dei tipici film polizieschi italiani di quel periodo, che erano in pratica dei gialli con una forte componente comica.

Il film è ambientato negli Stati Uniti, e la colonna sonora ne risente non poco, a partire dai primi due brani, interpretati dalla calda voce di Asha Puthli, cantante indiana che in questo film è anche attrice; "The Whip" e "The Sound of Money" sembrano appartenere a una delle molte produzioni Stax di quegli anni, solo che agli strumenti troviamo... i Goblin! La formazione romana, la cui line-up dall'epoca era formata da Claudio Simonetti (tastiere), Agostino Marangolo (batteria), Fabio Pignatelli (basso) e Carlo Pennisi (chitarra) era in quel periodo iper-produttiva, ma ciò non impedì alla band di produrre un lavoro di qualità. I brani dell'album attraversano infatti vari generi - disco music, country, funky, soul, samba... - concedendosi anche alcuni momenti tipicamente 'Gobliniani'.

Questa ristampa è una esclusiva Record Store Day 2018 di AMS Records; è la prima riedizione di sempre in formato LP, con un nuovo artwork, due bonus track e in vinile colorato 180gr.