Angeli mutanti (Vinile bianco) M.P. & Records
cover of article Genre: Progressive
Tracklist non disponible

WG Image LP USD 53.20

Partager

Liens

>> Facebook

Remarques

C'è certamente l'esperienza di chi affonda le proprie radici creative nella musica prog degli anni '70. C'è la ricerca della canzone d'autore, tipica di quegli anni. Ci sono gli arrangiamenti avanguardistici su poetiche sottili ed impegnate. Senza dubbio c'è tutto questo nelle 10 canzoni del nuovo album della Reale Accademia Di Musica.

Due eccellenti stilisti dei loro strumenti come Pericle Sponzilli e Fabio Liberatori, non possono che tessere raffinate trame sonore e ricamare stupende melodie per un'opera che ci porta in un attuale futuro, assieme alla bellissima voce di Erika Savastani e alle precise ritmiche di Andy Bartolucci (alla batteria) e Fabio Frascini (al basso).

Non manchera' di sorprendere come il rock, filo conduttore di questo disco, faccia risaltare senza sacrificarle le splendide melodie vocali e come gli arrangiamenti, personali ed inequivocabilmente coinvolgenti, siano cesellati in modo quasi sartoriale, in un momento in cui assistiamo ad una generale carenza di stimoli sensoriali.