Sicily Jass (Vinile) Good Fellas
cover of article Genre: Soundtracks
Tracklist non disponible

WG Image LP + DVD CHF 33.70

Liens

-

Remarques

2017: 100 anni dalla prima incisione Jazz. Il film narra l'incredibile storia di Nick La Rocca, musicista di origini siciliane e primo artista ad aver registrato un disco Jazz. Un viaggio alla ricerca delle radici del Jazz, dimenticate dalla storia ufficiale.

Prodotto da MRF5 e Ga&a, in associazione con Rai Cinema e in collaborazione con Lazy Film, con il sostegno della Sicilia Film Commission, 'Sicily Jass' è stato finalista ai Nastri d’argento 2016 e ha ricevuto una menzione speciale al Salina Doc Fest e al Seeyousound di Torino.

Il film, disponibile in formato DVD, sarà accompagnato da una colonna sonora in formato in LP o CD, curata dal ricercatore Mark Berresford, uno dei maggiori esperti e collezionisti di Jazz e Blues delle origini. Una raccolta contenente le storiche incisioni della Original Dixieland Jazz band, insieme ad alcuni brani dell’ensemble eseguiti da grandi maestri come Louis Armstrong, Fletcher Henderson, Joe Venuti, Bix Beiderbeck, Frankie Trumbauer. Tutti i pezzi sono stati interamente rimastrerizzati dal noto ingegnere del suono Nick Dellow.