Eternal Vibes Salento Sound System
cover of article Genre: Reggae, Salento, Raggamuffin
1.Mistical Sound
2.A nume te diu
3.Nu be na carta te bruciare
4.Tegnu na scusa
5.Eternal Vibes (feat. Anthony B)
6.Chi lotterà vivrà (feat. Enzo Avitabile)
7.Na luce (feat. Freddie Mc Gregor)
8.Mare de lu Salentu
9.Brigante
10.Balance
11.Ribelle
12.Alle pezze
13.Come un gabbiano
14.Cose da pacci
15.Indifferenza (feat. U-Roy)
16.Tocca sai (feat. Wild Life)

WG Image CD CHF 25.60

Remarques

"Eternal Vibes" è il nuovo album dei Sud Sound System. A 3 anni dal loro ultimo lavoro i Sud Sound System sono tornati con il loro 10° album dopo essersi esibiti nelle maggiori capitali europee e per la prima volta in Giamaica.

16 tracce cariche di emozioni e messaggi che li confermano ambasciatori del reggae in Italia e rappresentanti delle inconfondibili sonorità Made in Salento. L'album rivela la doppia faccia degli artisti, che si identificano con i briganti: ribelli arrabbiati e sognatori innamorati alla ricerca di un equilibrio nella società attuale.

"Eternal Vibes" è un album di denuncia sociale, contro l’indifferenza delle istituzioni alle problematiche giovanili e contro le violenze di oggi. Ma è anche un disco di ballate d’amore e di riscoperta della propria terra, ricco di collaborazioni tra cui Enzo Avitabile, U-Roy, Anthony B, Freddy Mc Gregor e Wild Life.

I Sud Sound System sono tra i primi ad aver portato le sonorità reggae e la dancehall giamaicana in Italia. Autori di grandi successi come “Sciamu a ballare” e“Le radici ca tieni”, la loro carriera è costellata di incontri con importanti artisti italiani e internazionali, tra cui la collaborazione con Neffa.

(Fonte: Self)