Capitan Capitone e i Parenti della Sposa Good Fellas
cover of article Genre: Ethno, Jazz, Cantautoriale, Napoletano
1.Ah bella
2.È preciso muito amor
3.Battiamo le mani
4.Sushi & Friarielli
5.Stella 'e mare
6.Ti amerò più forte
7.La canzone del padre
8.Bitch
9.Ma che felicità
10.El cangrego peluso
11.Camerieri
12.Mal 'e fank
13.Il saluto degli sposi
14.La saltarella del Capitone
15.Lost in Miano

WG Image CD CHF 20.90

Remarques

Capitan Capitone (al secolo risponde al nome di Daniele Sepe) e i Fratelli della Costa è un collettivo, o meglio una ciurma, che raccoglie le migliori lame di Napoli contemporanea. Insieme hanno già dato vita ad un epico concerto in piazza Dante a Napoli a sostegno della cassa di resistenza operaia dei cassintegrati Fiat, coinvolgendo migliaia di persone in un concerto che è la fotografia di quello che accade oggi musicalmente in città. Mostrano le diverse anime musicali di una città ricca e prosperosa di note come Napoli: il rock, la canzone d'autore, il jazz, il funk, il punk, il reggae, il rap e di tutto di più. Il collettivo ha un assetto variabile, e si da all'arrembaggio a seconda del galeone da assaltare.

Ora siamo al secondo album, dopo le soddisfazioni che ci ha regalato il primo, a comiciare da Le range Fellon o L'ammore 'o vero, e dopo la felicità di aver visto ai nostri concerti un pubblico che va dai quattro ai settantaquattro anni. La pirateria fa proseliti. Oltre alla ciurma, composta da più di 60 musicisti e voci, abbiamo la partecipazione di Stefano Bollani, Shaone, Speaker Cenzpu, Marcello Coleman, Tommaso Primo, Gnut, Dario Sansone, Mario Insenga, Pepp-Oh, Roberto Colella, Andrea Tartaglia, Sara Sgueglia, Gino Fastidio…

Questa volta vi raccontiamo del matrimoio di Capitan Capitone, si sposa, con una signorina di buona famiglia. E cosa può succedere in questo frangente? Avete presente "Indovina chi viene a cena" o "Miseria e nobiltà"? Esattamente…. La downtown e la uptown, giustamente, entreranno in un colorito conflitto.

(Fonte: Goodfellas)