La famiglia canterina P-Nuts
cover of article Genre: Jazz, Swing
1.La famiglia canterina
2.T'aspetterò al caffè
3.La da-dà
4.Scintille
5.Ma l'amore no
6.Giochi d'acqua
7.Medley della radio
8.Girotondo dell'amore
9.C'è un uomo in mezzo al mare!
10.Ted
11.Il silenzio è d'oro
12.Appuntamento con la luna
13.La canzone delle mosche
14.Cinquant'anni fa
15.Lontano, con te
16.Vieni in riva al mare
17.Al Rosen bar
18.O-oh boom!

WG Image CD CHF 26.10

Liens

>> Facebook

Remarques

Considerate, con un giusto pizzico di ironia, “il miglior trio femminile di canto armonizzato italiano”, Le Sorelle Marinetti - coadiuvate dai colleghi di tournée Francesca Nerozzi e Jacopo Bruno e dal trio jazz dell’Orchestra Maniscalchi - danno alle stampe il loro nuovo lavoro discografico nella versione Famiglia Canterina, la prima famiglia allargata dello swing italiano.

Prosegue il recupero di repertorio del periodo della canzonetta sincopata - tra la metà degli anni ’30 e i primi anni ’40 - con una track-list di vere perle swing. I brani sono l’ossatura dello spettacolo omonimo che da due anni gira senza sosta nei migliori teatri e manifestazioni italiani.

Le Sorelle Marinetti sono un trio di cantanti/attori en travesti specializzato in canto armonizzato (close harmony singing) e nel recupero filologico del repertorio dello swing italiano. Al loro attivo collaborazioni con Arisa (Sanremo 2010), Vinicio Capossela (Singolo “Pryntyl”, contenuto nell’album “Marinai, profeti e balene” del 2011 e tournée successiva) e Simone Cristicchi (tour estivo “Poker di swing”, 2012). Hanno già pubblicato 3 CD (“Non ce ne importa niente” - 2008, “Signorine Novecento” - 2010, “Risate sotto le bombe” - 2013).