Vussia cuscenza Narciso Records
cover of article Genre: Ethno, Jazz, Cantautoriale, Siciliano, Tango
1.Pippineddu (miniminagghia #1)
2.Cunta e pigghia
3.Taccu e punta
4.Vussia cuscenza
5.Quanti voti (feat. Lidia Borda)
6.Guancia a guancia
7.N Suggiteddu (miniminagghia #2)
8.Camurrìa
9.Meno male che canto
10.Don Pippuzzu (feat. Carmen Consoli)
11.In una notte di maggio tra stelle e carillon
12.Notte annunziata

WG Image CD CHF 20.80

Liens

>> Facebook

Remarques

La Narciso Records, etichetta indipendente e tutta al femminile fondata nel 2002 da Carmen Consoli, è lieta di annunciare l’uscita di “Vussia cuscenza”, il terzo album di Gabriella Lucia Grasso, una delle voci più importanti della world music catanese.

Voce e chitarra dell’ensemble Malmaritate, con cui ha condiviso il palco e gli ultimi anni della sua carriera artistica, la Grasso torna con un nuovo progetto solista a 7 anni dal secondo album "Cadò".

Concepito nel periodo di ritiro e riflessione della “Cantantessa” che, "in dolce attesa", appare come bassista e voce in "Don Pippuzzu", il disco vede anche la partecipazione di un’altra voce importante: Lidia Borda, eccellenza del canto argentino.

Un timbro inconfondibile, quello della Grasso, dolce e carnale al tempo stesso e un talento unico nel mescolare melodie sempre efficaci e trame musicali intense potenti. “Vussia cuscenza” è un dialogo culturale tra Sicilia e Argentina dove strumenti della tradizione mediterranea e latinoamericana si fondono con la contemporaneità dei synth e delle chitarre elettriche per restituire un innovativo intreccio armonico tra retrò e contemporaneo. Fil rouge dell’album è l'amore "a tutto tondo" che trova forma e sostanza nella successione di abbracci che si dipana dalla cover lungo tutto il booklet del disco.

(Fonte: narcisorecords.com)