Rino Adamo 2016
Electric Life Suite - 14 Violin Solos Filibusta Records
cover of article Genre: Contemporaneo, Elettronico
Tracklist non disponible

WG Image CD CHF 21.90

Liens

-

Remarques

Nuovo album per Rino Adamo - musicista già depositario di numerosi lavori a cavallo tra jazz ed improvvisazione per la rinomata Splasch - improntato su una maniacale ricerca delle forme elettroniche applicate al suo strumento principe: il violino.

L’artista riesce a creare, con questo disco atmosfere complesse, intere storie che l’ascoltatore può visualizzare. “Erano molti anni che pensavo alla realizzazione di un lavoro per la prima volta in perfetta (o imperfetta) solitudine. Scrivevo appunti, linee guida...E poi, dopo mesi, rivedevo il tutto aggiornandolo, limandolo, integrandolo, o ancora buttandolo via. E intanto gli anni trascorrevano senza che questa idea potesse finalmente materializzarsi. Anche in questo, la vita può essere sorprendente…Si passano anni seguendo delle tracce che poi scompaiono, si dissolvono, per poi vederle quando non ci pensavi quasi più - davanti ai tuoi occhi - più nitide che mai. Portate, o per meglio dire, donate inconsapevolmente da una storia, una fase della vita, una persona.”

Un bellisimo lavoro che incorcia minimalismo e contemporanea, elettronic acolta e musica da camera, inseguendo le tracce di Philip Glass ed Henry Flynt.

(Fonte: Goodfellas)