Mr. Dailom 2016
Sulle mie gambe Latlantide
cover of article Genre: Hip Hop
1.Sulle mie gambe
2.Sei bravo
3.Rap capo
4.Fuori controllo
5.Mazze da Baseball
6.Calibro 9
7.Campione (feat. Y. Soprano)
8.La verità
9.Varese (feat. Dj Rubhertz)
10.Dimmi di sì
11.Sognare (feat. Y. Soprano)
12.Bombe
13.Freddo

WG Image CD CHF 22.90

Remarques

Esce "Sulle mie gambe", il primo album ufficiale dell'artista Varesino Mr. Dailom, anticipato dall'omonimo singolo, l'album “Sulle mie gambe” sintetizza la storia e la personalità dell'artista, un percorso fatto di sacrifici, allenamenti, dedizione e passione, lo studio di una cultura e la continua ricerca dell'Io, l'essere dominati dalla forza e dalla passione, la riflessione e l'istintività.

Un disco che fin dalla copertina (in cui Mr. Dailom viene fiancheggiato da una donna e da una tigre bianca) si muove su uno spaccato in cui emerge il lato vorace dell'artista e il lato più passionale, la tigre, in posizione d'attesa e rilassata, rappresenta la parte dell'anima feroce sempre pronta ad esplodere con rabbia e potenza, un istinto che trova sfogo e tranquillità nella musica; Questo lato della personalità é presente anche nelle strumentali più elettroniche e adatte al club, nelle melodie più crude e hardcore che completano i brani autocelebrativi, riscatti personali, scelte prese e orientati ad opinioni dirette sulla scena e l'Hip Hop.

La ragazza, simbolo della passione e dell'amore, rappresenta la parte di anima più riflessiva e sentimentale, legata a brani con un sound tipico dell'Hip Hop e temi che trattano esperienze personali, molto forte in questo caso il continuo omaggio che l'artista offre alla sua città, Varese, non mancano inoltre riferimenti sociali o politici e canzoni impegnate.

“Sulle mia gambe”, registrato al Touchdown Studio della Stainz Music a Besozzo, Varese e post-prodotto al PressRewind Studio da Bassi Maestro, é stato arrangiato da alcuni fra i produttori più promettenti della scena come Retraz, Polezsky e Tone de Palma e da alcuni veterani come Michel, Dj C.I, Apoc e Mr Paul, creando un'omogeneità di stili, che valorizza in maniera evidente un prodotto eterogeneo e variegato.

Il risultato è quello di un album completo e adatto a un pubblico davvero amplio, “Sulle mie gambe” è un album che, attraverso il messaggio del credere in se stessi, restituisce stimoli e input per lottare nel cercare di realizzare i propri sogni, un viaggio personale e biografico dell'artista, capace di essere specchio di tantissimi giovani che vivono il mondo della musica oggi.

(Fonte: Latlantide)