Novembre 2016
Ursa Peaceville
cover of article Genre: Metal, Progressive
1.Australis
2.The Rose
3.Umana
4.Easter
5.URSA
6.Oceans of Afternoons
7.Annoluce
8.Agathae
9.Bremen
10.Fin

WG Image CD CHF 18.20

Liens

>> Facebook

Remarques

Novembre è la band romana che dal 1990 ha realizzato vari album di Gothic Metal con influenze Doom e Death Metal, con melodie malinconiche ed arrangiamenti ricercati.

Fondato dai fratelli Carmelo Orlando (chitarra e voce) e Giuseppe Orlando (batteria, che non suona più nel gruppo), il gruppo ha realizzato ben otto album, con uscite su Century Media e Peaceville di alta qualità artistica ed originalità.

La band torna adesso con “Ursa”, una serie di brani potenti e dalle melodie struggenti, con un naturale alternarsi di momenti duri, rilassati, epici, malinconici ed intensi.

Il gruppo è guidato da Carmelo Giordano, unico membro fondatore rimasto, coadiuvato da Massimiliano Pagliuso (chitarra), Fabio Fraschini (basso, già presente nell’ album “Materia”) e David Folchitto alla batteria. Il titolo dell’album “Ursa” è l’acronimo di "Union des Républiques Socialistes Animales " e fa riferimento al primo titolo dell’edizione francese del classico di George Orwell “La Fattoria degli Animali”. Liricamente e concettualmente l'album è infatti una dichiarazione contro lo squallore di questa apocalisse orwelliana che la società moderna sta attuando quotidianamente nei confronti della Terra e dei suoi figli.

“Ursa” è stato registrato nei Noise Studio Blu e nello studio PlayRec, poi mixato e masterizzato presso Unisound Studios da Dan Swanö (Opeth, Katatonia, Bloodbath ed artefice dei primi due lavori dei Novembre), mentre la bellissima copertina è stata realizzata da Travis Smith (Nevermore, Opeth, Katatonia).

Nell’ album troviamo come ospite speciale Anders Nyström dei maestri svedesi Katatonia!

(Fonte: Audioglobe)