Kiave 2016
StereoTelling Macro Beats
cover of article Genre: Hip Hop
1.M.K. Ultra
2.Vivi ora
3.Ci provo (feat. Killacat)
4.Danza con i tuoi demoni
5.Imparo Pt.2
6.Proiettili di ghiaccio (feat. Johnny Marsiglia & Hyst)
7.Storia di un impiegato
8.Porgi l'altra ganja (Interludio)
9.Lasciami sbagliare
10.Sculture di fumo
11.N.O.I.A.
12.L'infinito del mio nome
13.La danza della realtà
14.Rum e sigarette (feat. CRLN)
15.Domande sbagliate (feat. Patrick Benifei)

WG Image CD CHF 22.60

Remarques

Kiave è uno dei rapper più apprezzati e importanti del panorama nazionale, capace di far convivere testi profondi con il più puro intrattenimento. Partito come indiscusso campione di freestyle è diventato con gli anni un abile liricista e fine compositore della forma canzone più classica.

"Stereotelling" è un disco dal sound ricercato che segna una profonda evoluzione musicale nella carriera di Kiave, un concept album incentrato sullo storytelling in cui in ogni pezzo racchiude piccole storie di gente comune, affrontate con maturità da un artista affascinato dalla potenza narrativa della musica. Gli ospiti al microfono sono Killacat, Johnny Marsiglia, Hyst, Patrick Benifei (Casino Royale/Bluebeaters) e la nuova voce femminile in casa Macro Beats CRLN.

Tra i produttori spiccano invece i nomi del producer francese Astronote (già collaboratore di Kendrick Lamar) del canadese Marco Polo (di nuovo al lavoro in Italia dopo il fortunato EP "Per la mia gente" di Ghemon e Bassi Maestro) e nomi di primo piano della scena italiana come Big Joe, Macro Marco, Fid Mella,Iamseife, Cope e Gheesa che ha curato la maggior parte delle strumentali e che accompagnerà Kiave durante il tour. I beat sono stati arricchiti da numerosi strumenti suonati e i fiati nelle canzoni sono stati arrangiati dal sassofonista di Brunori Sas Mirko Onofrio.

(Fonte: A1 Entertainment)