Papik 2015
Cocktail Mina Irma Records
cover of article Genre: Lounge, Pop Compilations
1.Anche un uomo (feat. Stefy Gamboni)
2.Città vuota (feat. Marco Armani)
3.Parole parole (feat. Ely Bruna & Bengi)
4.Ancora ancora ancora (feat. Stefy Gamboni)
5.Le mille bolle blu (feat. Katia Rizzo)
6.L'importante è finire (feat. Stefy Gamboni)
7.Grande grande grande (feat. Francesca Gramegna)
8.Improvvisamente (feat. Vittoria Siggillino)
9.Brivido felino (feat. Stefy Gamboni & Bengi)
10.Io innamorata (feat. Matteo Brancaleoni)
11.Non credere (feat. Marco Armani)
12.Neve (feat. Stefy Gamboni)
13.La banda (feat. Giuseppe Milici)
14.It's a Lonely Town (feat. Tom Gaebel)
15.Soltanto con la musica (feat. Stefy Gamboni)

WG Image CD CHF 19.30

Liens

-

Remarques

Dopo i 3 album a nome Papik e le produzioni dei dischi di Ely Bruna, Matteo Brancaleoni, Neja e Fred Buccini, la grande passione di Nerio ‘Papik’ Poggi sono gli album tributo dedicati ai suoi miti musicali. Il primo è uscito due anni fa ed era dedicato al grande compositore e cantate Bruno Martino.

Questo nuovo del 2015 è dedicato alla più grande cantante che abbia avuto l’Italia: Mina Mazzini in arte Mina. Mina è un interprete insuperabile conosciuta in tutto il mondo per le sue qualità vocali e per la vastità della sua produzione musicale. Dagli anni 50 ad oggi i suoi album sono perennemente nelle classifiche di vendita italiane e vengono esportati in moltissimi paesi.

La scelta dei brani dal suo immenso catalogo non è stata facile per Papik che ha cercato di selezionare non solo i brani più classici ma anche alcune perle meno conosciute.

Tra i più classici: Parole parole, Le mille bolle blu, Grande grande grande, L’importante è finire, La banda e Città vuota (anche in versione inglese). Tra quelle più particolari troviamo: Ancora un uomo, Improvvisamente, Brivido felino, Io innamorata, Non credere, Neve.

Oltre ai fedeli musicisti che lo accompagnano sempre nelle sue imprese musicali, tra i quali spiccano Alfredo Bochicchio, Massimo Guerra e Fabrizio Foggia in primis, in questo nuovo progetto alle voci troviamo Stefy Gamboni, Marco Armani, Ely Bruna, Bengi, Matteo Brancaleoni, Vittoria Siggillino, Francesca Gramegna e Katia Rizzo.

(Fonte: Self)