Clementino 2015
Miracolo! Universal
cover of article Genre: Hip Hop
1.Strade Superstar
2.Lo strano caso di Iena White
3.Cos Cos Cos
4.Da che parte stai? (feat. Pino Daniele)
5.Voceanima
6.Fumo
7.El Señor
8.Luna
9.Oracolo del Sud (feat. Mama Marjas, Boomdabash)
10.Notte
11.Sotto le stelle
12.Inchiostro
13.Solo un giorno nel quartiere (feat. TheRivati)
14.Selvaggi (feat. James Senese)

WG Image CD CHF 23.90

Liens

-

Remarques

A due anni dal successo di “Mea Culpa”, album certificato disco d’oro che contiene la hit "O’vient" e i brani in collaborazione con Jovanotti e Negrita, Clementino sta per tornare con un nuovo lavoro in studio. L’album s’intitola “Miracolo!” ed è disponibile in due versioni: una Standard da 14 tracce e una Deluxe con 28 tracce su doppio CD.

Il countdown ha preso il via lunedì 16 marzo su Vevo con il video del primo estratto, “Lo strano caso di Iena White”. Dalle strade di Napoli a quelle di New York City: lunedì 30 marzo, sempre su Vevo, è stato pubblicato il video del secondo brano “Strade Superstar”, prodotto da Frenetik & Orang3, girato a New York e diretto da Pepsy Romanoff. L’album è impreziosito da molte collaborazioni illustri tra Fabri Fibra, Guè Pequeno, Marracash, Salmo ma soprattutto da segnalare il brano “Da che parte stai?” con Pino Daniele.

Estroso ed emozionante, Clementino ha sempre coltivato in parallelo le sue passioni: musica rap e teatro. Da qui la sua capacità ad improvvisare nelle canzoni e la teatralità sul palco. Nelle sue canzoni da sempre alterna l’uso sia del dialetto napoletano sia della lingua italiana, senza mai perdere autenticità. Dopo i successi discografici del 2013, nel 2014 Clementino ha suonato da headliner al Concerto del Primo Maggio e ha partecipato a “Pechino Express”, programma itinerante di Rai Due.