Adriano Celentano con Giulio Libano e la sua orchestra (Vinile blu) Saar Records
cover of article Genre: Pop, Rock'n'Roll, Swing
Facciata A
1.Il tuo bacio è come un rock
2.Desidero te
3.Piccola (con Anita Traversi)
4.Pronto pronto
5.Il mondo gira
6.Blue Jeans Rock

Facciata B
1.Personality
2.Idaho
3.Ritorna lo Shimmy (con Anita Traversi)
4.Teddy Girl
5.Nikita Rock
6.Il ribelle

WG Image LP CHF 40.90

Remarques

Ristampa 2021

Ecco le ristampe dei primi due Long Playing 33 giri di Adriano Celentano, pubblicati dalla Jolly nel 1960.

La Saar ha curato la realizzazione in ogni dettaglio mantenendo inalterate le caratteristiche dei prodotti originali, dai testi delle etichette alla veste grafica, dalle note di copertina alla qualità sonora delle registrazioni.

I brani che vi offriamo sono viva testimonianza dell'esordio discografico di Adriano Celentano, artista poliedrico, cantante, autore, compositore, attore, regista e opinionista, molto amato dal pubblico. Altro che "re degli ignoranti" come lui stesso si definisce.

Potrete ascoltare i suoi primi successi, da Il tuo bacio è come un rock che ci ricorda la prima vittoria importante, al festival di Ancona, a Impazzivo per te, da Furore a Piccola e Ritorna lo Shimmy (questi due ultimi,registrati con Anita Traversi, sua partner ideale).

Walter Guertler, titolare della Jolly fu determinante per il succcesso di Celentano poichè lo convinse a interpretare canzoni nuove italiane piuttosto che continuare a dedicarsi alle covers di rock 'n' roll.

Dopo la registrazioni di 10 brani in inglese alla testa di un gruppo diretto da Eraldo Volontè, jazzista di talento, Adriano lasciò perdere le imitazioni di Elvis Presley e di altri artisti americani per intraprendere una strada personalizzata.

Si affidò alla squadra di autori e compositori messagli a disposizione dalla sua casa discografica edificando con quella il suo grande successo.

Ed. Limitata 200 copie in vinile blu