Il tempo della semina AMS
cover of article Genre: Progressive
Tracklist non disponible

WG Image CD CHF 32.20

Liens

-

Remarques

Ristampa 2013

Oscurato dalla bellezza e dall’immediatezza del suo predecessore, quel “Biglietto per l’Inferno” pubblicato nel 1974 e che ancora oggi è considerato tra i must-have assoluti del rock progressivo italiano, “Il tempo della semina” resta comunque un disco leggendario, registrato da una band che non sapeva che di lì a poco si sarebbe sciolta, lasciando un lavoro incompiuto a riposare in qualche dimenticato archivio.

La storia è nota ad ogni appassionato di prog italiano: proprio mentre la band decollava sull’onda di travolgenti live-show, l’etichetta discografica precipitava verso il falimento, che rese impossibile la pubblicazione de “Il tempo della semina”, recuperato solo quasi venti anni dopo dalla Mellow Records. Dato il contesto in cui fu concepito e la sua ‘travagliata gestazione’, questo LP è ormai passato alla Storia del progressive italico.

Più volte ristampato e già disponibile grazie alla AMS Records su LP gatefold in una nuova bellissima veste grafica, è ora pubblicato anche come CD in formato mini-LP papersleeve.