Duisburg - Linea di sangue 2019
Duisburg - Linea di sangue Italia
cover of article Genre: Drammatico, Poliziesco, TV Fiction

Réalisateur

Enzo Monteleone

Acteurs

Daniele Liotti
Benjamin Sadler
Marina Crialesi
Vincenzo Ferrera
Anna Ferzetti
Brenno Placido
Massimiliano Frateschi
Ester Pantano

Langue (Son)

Italiano (Dolby Digital 2.0 Stereo)

Sous-titres

-

Durée

100 minuti

Zone

2

Format image

16/9

Interdiction

-

Distribué par

Eagle

Sortie

2019
WG Image DVD CHF 21.60

Synopsis

La notte di Ferragosto del 2007, all’uscita del ristorante “Da Bruno” nella città tedesca di Duisburg, sei italiani vengono trucidati da una coppia di killer. Sono tutti calabresi, tutti giovanissimi. La strage ha un incredibile impatto mediatico: mai una cosa simile era accaduta in Germania. La KriminalPol non sa come affrontare questo evento drammatico; ipotizzano un regolamento di conti tra bande di turchi, albanesi e italiani per il controllo di armi e droga. I tedeschi chiedono aiuto alle autorità italiane.

In Calabria, il commissario Battaglia sta passando le sue vacanze con la famiglia al mare quando una telefonata del Questore di Reggio Calabria lo convoca con urgenza. Battaglia viene inviato immediatamente in Germania per affiancare nelle indagini il collega Block.

Tra i due all’inizio non corre buon sangue, l’eterna diffidenza tra italiani e tedeschi, ma poi l’istinto della caccia li farà diventare una coppia di investigatori affiatata che li porterà alla scoperta di una verità molto più intricata e profonda di quanto tutti immaginassero.

Il film è ispirato ai fatti reali della tristemente nota strage di Duisburg.

Bonus

Galleria fotografica / Backstage

Remarques

-