W l'Italia insieme a Lapo La nave di Teseo
cover of article Genre: Bambini/Ragazzi

Description

Questo libro contiene un viaggio in Italia, tutto da colorare: 23 tavole originali che illustrano i monumenti, le bellezze e le eccellenze italiane e una playlist da ascoltare su Spotify durante il tragitto metaforico che, da Palermo a Torino, ci ricorda quanto sia meraviglioso il nostro Paese. È un invito a spegnere tablet e apparecchi elettronici, che troppo spesso assorbono totalmente l’attenzione di grandi e piccini, per passare del tempo in famiglia, praticando un’attività creativa insieme. Buon viaggio!

Illustrazioni di Maria Cristina Costa.
A cura di Valentina Rota.

Perché un libro da colorare
L’attività del colorare coinvolge, nei bambini come negli adulti, le aree del cervello che si occupano delle emozioni, riducendo la tensione; ma il risultato più importante per i bambini che vengono stimolati a sviluppare questa abilità è lo sviluppo della coordinazione vista-movimento, che le ricerche indicano come attitudine che garantisce nel tempo migliori risultati nella lettura, scrittura e calcolo.

Fondazione LAPS si occupa della tutela, della cura e del benessere dei minori e dei soggetti più fragili. Lavoriamo per un futuro che dia la possibilità a tutti di affermare la propria dignità e il proprio valore umano, perché occuparsi degli ultimi è un dovere morale e sociale.

L’intero ricavato della vendita di questo libro sarà devoluto a Fondazione LAPS
WG Image Libro CHF 19.80

Liens

-

Détails/Remarques

Formato: Brossura / Pagine: 56 / Età: 6+