Le ragioni degli uomini - Ciò che ogni donna deve sapere per fare del partner il suo migliore alleato Feltrinelli
cover of article Genre: Salute/Benessere

Description

Uomini contro. Ancora li percepiamo così: come nemici, non come alleati; elementi di contrasto che oppongono una forte e sostanziale resistenza all’annullamento della disparità di genere, nonostante le formali dichiarazioni di intenti.

Avranno forse le loro buone ragioni? È proprio vero che non hanno bisogno di avvocati difensori, che non sono minimamente scusabili per le loro inadempienze? Che la loro “diversità” è un fattore così sfavorevole nello scambio tra i partner?

Questa volta Ivana Castoldi, autrice bestseller di Meglio sole, ha interpellato e osservato da vicino gli uomini, cercando di “mettersi dalla loro parte”, in ascolto delle loro motivazioni e delle loro aspettative.

Ha analizzato la prospettiva maschile nella relazione affettiva della coppia: desideri, ricerca di significati, bisogni e assunzione di responsabilità.

Questa iniziativa di “avvicinamento” agli uomini risponde all’esigenza di poter capire meglio il loro punto di vista e riferire, il più fedelmente possibile, i loro pensieri e i loro vissuti.

Dall’autrice del bestseller 'Meglio sole' (80.000 copie vendute), il libro che ogni uomo dovrebbe regalare alla sua donna.

Perché gli uomini non fanno ciò che dicono, coerenti con i principi egualitari del cammino di emancipazione che, seppure un po’ a singhiozzo, affermano di condividere? Perché non riescono a essere davvero solidali con le loro compagne, aperti al confronto e rispettosi di una reciprocità nel condurre la vita?

Ivana Castoldi mette a fuoco i problemi delle coppie di oggi, visti dalla parte degli uomini, per cercare di raggiungere un migliore equilibrio e una maggiore comprensione tra i partner.

Alla fine della lettura, il vostro uomo sarà per voi un libro aperto, sul quale poter scrivere insieme una nuova storia, la vostra.
WG Image Libro CHF 24.80

Liens

-

Détails/Remarques

Collana: Urra / Formato: Brossura / Pagine: 176