Tito Faraci & Sio 2023
Le entusiasmanti avventure di Max Middlestone e del suo cane alto trecento metri Feltrinelli
cover of article Genre: Fumetti, Tempo libero

Description

Due spettacolari storie che mescolano avventura e melodramma, con il disegno arguto e urticante che le accompagna e le ribalta, le travisa, le mette in burla. Tito Faraci e Sio si dividono la scena e fanno sentire il divario beffardo tra le puntigliose richieste del testo scritto e le scorciatoie maldestre delle vignette.

Gregory Rosboff va alla ricerca della verità sulla propria famiglia e sulle proprie origini, partendo dalle campagne del Wisconsin, per finire in mezzo a un complotto per rovesciare − proprio nel senso di capovolgere − lo zar di Russia. Intanto, attorno a lui continua a spuntare un misterioso libro, letto da tutti nelle situazioni più incongrue (ad esempio nel pieno di una battaglia), che narra di un certo Max Middlestone e del suo gigantesco cane...

Sicuramente Gregory non sa chi sia, ma non c’è vero appassionato di comics che non abbia sentito parlare di Maryjane J. Jayne, l’inventrice del fumetto un anno prima che fosse inventato! A lei è dedicata la seconda parte del volume, un’imperdibile antologia che vi permetterà di avere tra le mani un compendio autorevolissimo delle opere di un’autrice dimenticata (e mai esistita). Grazie ai suoi lavori coglierete il senso della vita, conoscerete eroi ed eroine intramontabili e potrete diffondere lo spartito di una canzone d’amore dagli accordi immaginari.
Tra assurdo e paradosso, la garanzia dello spasso.
WG Image Libro CHF 26.40

Liens

-

Détails/Remarques

Collana: Universale Economica / Formato: Tascabile / Pagine: 256