La nemica Beat
cover of article Genre: Narrativa storica

Description

Parigi, giugno 1786. Il silenzio del mattino è trafitto da uno strillo roco, disperato. Cercando di farsi largo tra la folla che affluisce al Palazzo di Giustizia, il giovane Marcel de la Tache, giornalista alle prime armi, si trova dinnanzi a uno spettacolo senza precedenti: migliaia di persone circondano il patibolo sopra cui si dibatte una donna con le vesti stracciate.

Chi è quella tigre inferocita? E quale delitto orrendo ha commesso per essere condannata alla pubblica fustigazione e marchiata a fuoco come una ladra?

Impressionato e, suo malgrado, affascinato dalla bellezza di quella belva selvaggia, Marcel si interessa al caso. Scopre che la condannata è Jeanne de la Motte, un’avventuriera con il sangue dei re Valois nelle vene. Si è macchiata di tre gravi reati: furto, falso e lesa maestà. Fingendo di agire per conto di Maria Antonietta, ha convinto il grande elemosiniere di Francia, il cardinale Rohan, a comprare e consegnarle un favoloso collier di diamanti con oltre seicento pietre tra le più belle d’Europa.

«Un imponente romanzo storico denso di avvenimenti, avvincente come un giallo, fluidissimo alla lettura».
Il Mattino

«L’ultimo romanzo di Brunella Schisa incrocia il romanzo di formazione di un giornalista con la rievocazione romanzesca di un caso clamoroso dell’età prerivoluzionaria, lo scandalo della collana».
la Repubblica

«Attraverso le peripezie di un’eroina sovversiva, seducente e radicalmente individualista, l’autrice narra la fine di una civiltà».
La Gazzetta di Parma
WG Image Libro CHF 24.30

Liens

-

Détails/Remarques

Collana: BEAT / Formato: Brossura / Pagine: 432