I luoghi del Re - Guida alle città immaginarie di Stephen King NPE Nicola Pesce Editore
cover of article Genre: Narrativa horror e gotica

Description

Una guida immaginaria ai luoghi descritti da “sua maestà” Stephen King nei propri romanzi.

Dall’Oregon alla Louisiana, passando per il Colorado e il Nebraska, fino a raggiungere il suo amato Maine e la mitica Castle Rock, teatro di molte tra le sue opere più celebri.

Un vero e proprio viaggio tra le località immaginarie citate dallo scrittore di Portland all’interno dei suoi testi. Un volume realizzato con precisione filologica ispirandosi alle guide e riviste degli anni Ottanta, riccamente illustrato, completo di mappe, ricette e QR code con link a paesaggi sonori dei luoghi di King. Con uno spazio dedicato anche alle fondamentali note del viaggiatore. Il tutto arricchito da numerose curiosità e approfondimenti nell’inconfondibile stile del collettivo Imaginary Travel Ltd.

Considerato uno dei più grandi autori del nostro tempo, Stephen King ha dato vita a numerosi capolavori: "Shining", "IT", "Cujo", "Carrie", "Pet Sematary", per citarne alcuni. Ogni sua pubblicazione registra un immediato successo a livello mondiale. Analizzando le città immaginarie (con qualche eccezione) presenti nei suoi libri, la guida «I luoghi del re» rappresenta un vero e proprio omaggio all’autore e alla sua opera.

Il volume è a cura di Imaginary Travel Ltd, un collettivo di autori che si occupa di scrittura, immaginazione, calligrafia e illustrazioni. Uniti dalla passione per horror, viaggi e libri d’epoca, hanno realizzato per Edizioni NPE delle guide immaginarie divenute ben presto best seller della casa editrice: "I luoghi di Lovecraft", "Vampiri - Dove trovarli", "Animali misteriosi e come mangiarli" ed ora "I luoghi del Re".
WG Image Libro CHF 44.20

Détails/Remarques

Collana: Horror / Formato: Cartonato / Pagine: 384