AA.VV. 2021
Storie di Natale Sellerio Editore Palermo
cover of article Genre: Narrativa

Description

Andrea Camilleri, Francesco M. Cataluccio, Giosuè Calaciura, Alicia Giménez-Bartlett, Antonio Manzini, Francesco Recami, Fabio Stassi

Un Natale pieno di sorprese in sette racconti sulla festività più attesa dell’anno. Storie straordinarie, e fuori dai peggiori e più comuni sentimenti. Un regalo ai lettori da alcuni tra i più amati scrittori del momento.

Sette scrittori, tradizionalmente impegnati nelle raccolte a tema, abbandonano investigatori e delitti per cimentarsi con il tema del Natale. Alle storie natalizie dei grandi classici, da Dickens a Capote, Twain e Scott Fitzgerald, Pirandello, Buzzati e tantissimi altri, si affiancano queste lunghe narrazioni fuori dall’ordinario, mai scontate e non necessariamente farcite di buoni sentimenti. Così Storie di Natale forma un campionario delle possibili versioni del classico racconto: sono favole, fiabe invernali, storie malinconiche e di solitudine, ma anche di avventure comiche o oniriche, di pranzi e sentimenti religiosi o pagani, beffarde o grottesche.

Un Natale che resiste nel desiderio di ognuno per la robustezza di una tradizione consolidata, ma si modella sulle vite d’oggi e prende luce dalle scritture poetiche, affilate e pungenti, sempre potenti, che confermano la grandezza di sette narratori dei giorni nostri.
WG Image Libro CHF 22.90

Liens

-

Détails/Remarques

Collana: Promemoria / Pagine: 304