Odore di chiuso  Nouveauté  Sellerio Editore Palermo
cover of article Genre: Gialli/Thriller

Description

L’esordio di Pellegrino Artusi nei panni del detective. Il grande letterato gourmet al centro di un vero giallo classico, basato su interrogatori, intuizioni e conclusioni deduttive, che ha appassionato lettori e critica.

In un castello della Maremma toscana dimora la bizzarra famiglia del barone Romualdo Bonaiuti. Un venerdì di giugno del 1895, giunge ospite per la battuta di caccia del fine settimana Pellegrino Artusi, autore del celebre "La scienza in cucina e l’arte di mangiar bene", il brioso e colto manuale di cucina con cui ha inventato la tradizione gastronomica italiana. All’improvviso, nell’atmosfera da nobiltà decaduta che si respira, piomba gelido il delitto. Teodoro, il maggiordomo della famiglia, è trovato avvelenato e poco dopo una schioppettata ferisce gravemente il barone Romualdo. Sarà proprio l’Artusi, grazie alla sua saggezza e alle sue originali letture, a dare al delegato di polizia le dritte per inda-gare nella giusta direzione.

Marco Malvaldi, lontano dall’improvvisata squadra investigativa dei vecchietti del BarLume, stupisce con un romanzo di ambientazione ottocentesca e firma un giallo di impianto classico dall’intreccio ben congegnato che diverte grazie a una galleria di caratteri e situazioni comiche in cui debutta un personaggio vincente, arguto e autorevole.
WG Image Libro CHF 21.70

Liens

-

Détails/Remarques

Collana: Promemoria / Pagine: 208