Subsonica 2024
Realtà aumentata (Vinile nero con cover lenticolare) Epic
cover of article Género: Elettronico, Pop, Rock
Lato A
1.Cani umani
2.Mattino di luce
3.Pugno di sabbia
4.Universo
5.Nessuna colpa
6.Missili e droni

Lato B
1.Scoppia la bolla (feat. Willie Peyote, Ensi)
2.Africa su Marte
3.Grandine
4.Vitiligine
5.Adagio

WG Image LP CHF 58.90

Notas

Vinile 180gr.

"Realtà aumentata" è il decimo album dei Subsonica, anticipato dai singoli "Pugno di sabbia" e "Adagio", brano che è parte della colonna sonora originale - scritta e composta dalla band - dell'omonimo film di Stefano Sollima.

"Realtà aumentata" è un album di undici canzoni scritte nell'arco del 2023, che hanno assorbito molta realtà circostante nei suoni, nei ritmi e nelle parole. Una realtà i cui effetti, nel corso degli ultimi anni, sono aumentati vertiginosamente. Che ci ha chiusi per mesi nelle nostre case. Che è tornata a sconvolgerci con le guerre. Che influisce minacciosamente su clima e stravolgimenti ambientali e che sulle nostre spiagge continua a riversare un quotidiano carico di miseria e disperazione. Una "realtà aumentata", alla quale, paradossalmente, sembriamo reagire con un alto grado di dispercezione tra negazionismi, fughe ideologiche, fabbricazione di letture parallele, carenze di empatia e di umanità. Una "realtà aumentata" che spinge verso l'isolamento individuale e individualista e che ci allontana da sogni e azioni collettive: le uniche in grado di generare soluzioni e garantire protezione, da quando esistiamo su questo pianeta.

I Subsonica onorano il traguardo della decima release con un album manifesto che racconta il presente, toccando temi attuali attraverso diversi angoli di lettura, in un universo musicale vario e sorprendente, ma con lo stile inconfondibile che caratterizza il gruppo dal 1996.