Luna di miele, Fine del mondo / Nelle parole degli altri (Vinile) Garrincha Dischi
cover of article Género: Cantautoriale
Lato A: Luna di miele, fine del mondo
1.Aliante
2.Mentre balli con il cane
3.Trucioli
4.Matrimonio, luna di miele, fine del mondo

Lato B: Nelle parole degli altri
1.Nelle parole degli altri
2.Disperati
3.Estate
4.SN 1987a

WG Image LP CHF 45.70

Notas

Gregorio Sanchez torna con "Luna di miele, Fine del mondo / Nelle parole degli altri", il nuovo disco in uscita per Garrincha Dischi, in una preziosa edizione in vinile di 8 tracce con le illustrazioni di Fat Gomez.

"Luna di miele, Fine del mondo / Nelle parole degli altri" è l'unione dei due EP del cantautore bolognese, che in questa speciale versione in vinile si riuniscono per la prima volta in un solo 'luogo'. Sono due stanze della stessa casa, il racconto raffinato e delicato dei pensieri e della vita di una generazione che si sta ricostruendo, nella quotidianità e nelle idee: se in "Nelle parole degli altri" (prodotto da Pietro Paroletti), Gregorio racconta una generazione, quella dei primi anni '90, cresciuta con ideali inconsapevolmente imposti (la concezione del lavoro, della famiglia, ecc), in "Luna di miele, Fine del mondo" (prodotto da Marco Giudici, e arricchito dalle preziose collaborazioni di Adele Altro, Generic Animal, Francesco Panconesi e Alessandro Cau) racconta come questi ideali abbiano inciso nei rapporti, attraverso il legame di una coppia che ha sullo sfondo ha l'apocalisse.

Anche il formato del vinile con due lati richiama non solo l'artigianalità ma anche il ritratto di una generazione che ha vissuto e amato il disco fisico, in vinile, da tenere tra le mani mentre lo si ascolta. In questo caso, il tutto è impreziosito dalle illustrazioni di Fat Gomez, che ha messo su carta il mondo cantato da Gregorio Sanchez.