Tricarico 2021
Amore dillo senza ridere ma non troppo seriamente Artist First
cover of article Género: Cantautoriale
1.Intro
2.A Milano non c'è il mare (feat. Francesco De Gregori)
3.Abbracciami fortissimo
4.Era soltanto un gioco
5.Mi manchi negli occhi
6.Tre numeri in più
7.Superficialità
8.La bella estate
9.La luna storta
10.Apri gli occhi
11.Voglio vivere
12.Coda

WG Image CD CHF 25.90

Notas

A distanza di cinque anni dal suo ultimo disco, Tricarico torna con un nuovo album, "Amore dillo senza ridere ma non troppo seriamente". "Amore dillo senza ridere ma non troppo seriamente", prodotto da Vittorio Corbisiero, è stato anticipato da quattro singoli, tra cui "A Milano non c’è il mare", che vede la partecipazione straordinaria di Francesco De Gregori.

Questo è l’ottavo disco di Tricarico, che mette al centro l’importanza delle relazioni umane, che siano di amore o familiari, profonde o passeggere. Dodici brani che raccontano un caleidoscopio di emozioni e situazioni in cui ognuno si può riconoscere e che può interpretare in modo totalmente personale. Questo, infatti, è l’obiettivo dell’artista: “È un album con molte chiavi di lettura ed è un bene che rimanga con molte chiavi di lettura per cui ogni parola potrebbe toglierne qualcuna quindi non ne direi”. Tricarico racconta queste storie con il suo tipico linguaggio originale e fuori dagli schemi, con una vena di amara ironia sempre evidente.

La musica accompagna e sottolinea il mood dei brani, passando dalle atmosfere intimiste in cui il pianoforte è protagonista di "Mi manchi negli occhi" ai fiati scanzonati di "La bella estate", per un disco tutta suonato dove la fanno da padrone gli strumenti classici.