Bebo Ferra 2020
Jazz vs Corona Vol.1 Barnum
cover of article Género: Jazz
Tracklist no disponible

WG Image CD CHF 28.40

Links

>> Facebook

Notas

Questo disco è il frutto di un momento della vita che difficilmente potrebbe essere descritto a parole.

L’epidemia del Covid-19 ha rinchiuso per mesi nelle proprie abitazioni popolazioni di interi Paesi e dunque, come tutti, anche gli artisti sono stati impossibilitati ad esibirsi ma anche semplicemente ad incontrarsi per fare musica insieme.

L’unico modo di comunicare come stavamo vivendo quella situazione surreale era attraverso la rete.

Sin dall’inizio del lock-down, con il pensiero di dare il mio contributo per sostenere la speranza attraverso la musica, ho realizzato a casa, da solo e con una dotazione tecnica minimale, un video al giorno che ho pubblicato sulle mie pagine social.

Con il passare dei giorni mi sono reso conto che la pubblicazione del mio video era diventato un appuntamento immancabile per me e per chi aveva cominciato a seguirmi, ed è stata una incredibile occasione di crescita umana, oltre che musicale.

E’ nata così, posso dire involontariamente, la serie “Jazz vs Corona”: 51 video, tutte versioni inedite e arrangiate appositamente attingendo da tutta la musica che mi piace: canzoni del songbook americano, colonne sonore, musica popolare, musica classica, musica italiana d’autore, il rock, la musica brasiliana e alcune mie composizioni.

Questo Vol.1 contiene tutte tracce originali in solo a eccezione di “Bella ciao”, nella quale ho invitato i miei cari amici Sergio Sgrilli, Marco Decimo, Rita Marcotulli e Paolo Fresu a unire le loro voci alla mia.

Bebo Ferra