Django il bastardo Beat
cover of article Género: Soundtracks
Tracklist no disponible

WG Image CD CHF 25.20

Links

-

Notas

Ristampa 2020

"Django il bastardo" di Sergio Garrone (1969) è, per la critica, uno dei migliori film da lui diretto e vede un personaggio miliare del cinema italo western, Django, in una delle sue ultime apparizioni su grande schermo, questa volta interpretato da Anthony Steffen.

Già alle prese con il personaggio in altre occasioni, compositore della colonna sonora un musicista a noi molto caro, Vasco Vassil Kojucharov. Grazie alla fondazione Nomus che si è occupata di archiviare tutto il fondo Kojucharov è stato quindi possibile ottenere ben 4 nastri analogici otre tutti i documenti di lavorazione di questa partitura che, non ci sorprende, pur essendo ben inserita nella timbrica del genere, ci mostra tutte le potenzialità musicali del maestro e la sua grande vena creativa, che si manifesta si dai titoli di testa, che musicati con gli strumenti tipici dell'Italo Western strizzano molto l'occhio a timbriche da spy movie.

Uno splendido inedito, finalmente disponibile in jewelbox per un CD masterizzato da Enrico De Gemini, layout grafico a cura di Daniele De Gemini e note di produzione di Alessandro Bratus.