Le nuove avventure di Capitan Capitone Museum Shop
cover of article Género: Ethno, Jazz, Musica d'autore, Napoletano
Tracklist no disponible

WG Image CD CHF 20.70

Notas

Carissimi marinai, stimatissime sirene, siamo giunti al terzo capitolo della saga di Capitan Capitone. Sfruttando senza pietà l’immotivata stima nei miei confronti di tantissimi musicisti, questa volta ho approntato una ciurma numerosissima e variegata, così come si addice a nave pirata che si rispetti, dove non si fa distinzione di censo, religione, età e colore dei capelli. Tra questi citiamo Stefano Bollani (piano e voce), Massimo Marcer e Gianfranco Campagnoli (tromba), Riccardo Pittau (tromba, flicorno tenore, baritono, bassotuba) e il navigato Roberto Schiano (zucchero, Enzo Avitabile) al trombone.

Piccoli, adulti, veterani, bravi, meno bravi, famosi, meno famosi, tutti hanno dato una immensa mano ad armare il vascello.

Questo disco è stato completamente autoprodotto, come tutti i miei album. E’ stato registrato per lo più nella mia camera da letto, o ha sfruttato il magnifico fatto che oggi ognuno di noi, ognuno che produce musica, ha a casa un computer una scheda audio e un microfono con cui poter registrare professionalmente, e da Amsterdam a Buenos Aires mi sono arrivati i contributi che hanno reso possibile una tale varietà di suoni.