Lilac for People  Novedad  AUAND Songs
cover of article Género: Jazz
1.Strange Poet
2.Almond Tree
3.Red Box
4.Teach to Sing
5.Lilac
6.I Get Along Without You Very Well
7.Purity
8.I Have Heard

WG Image CD CHF 22.60

Notas

'Lilac for People' è realizzato da Francesca Gaza con il suo moderno ensemble che affonda le radici nel jazz, ma si nutre delle suggestioni del pop e dell’elettronica per creare un chamber jazz pop originale e sognante. Completano la formazione, insieme a Francesca, Jacopo Fagioli (tromba, flicorno), Francesco Panconesi (sax tenore), Federico D’Angelo (sax baritono, clarinetto basso), Lorenzo Pellegrini (chitarra), Luca Sguera (tastiere, elettronica), Alessandro Mazzieri (basso, elettronica) e Mattia Galeotti (batteria).

Con la produzione artistica di Andrea Lombardini, 'Lilac for People' è stato registrato e masterizzato da Federico Pelle e Simone Cattelan al Basement Studio Vicenza e mixato da Antonio Nappo allo Q Recording Studio di Milano.

"Il nuovo lavoro di Francesca Gaza e di Lilac for People è una vera poesia e si porta appresso un suono originale frutto di un lavoro di gruppo. 
È quasi un collettivo il suo. Formazione ampia che costruisce musica attraverso un respiro condiviso capace di intrecciare suoni acustici ed elettrici con maestria e coraggio. Tra ‘Strange Poet’ e ‘I Get Along without You Very Well’ c’è un mondo di passione e di emozione che fa di 'Lilac for People' uno dei lavori discografici più belli di questo momento. Il contest JazzAlguer Mediterrani è fiero di avere contribuito alla luce di un progetto straordinario." Paolo Fresu