Max Dedo 2018
Un posto vero Universal
cover of article Género: Pop
Tracklist no disponible

WG Image CD CHF 23.90

Links

>> Facebook

Notas

Cantautore e polistrumentista, Max Dedo ha alle spalle una lunga e prestigiosa carriera di collaborazioni con numerosi artisti italiani tra cui Max Gazzè, Carmen Consoli, Elio e le Storie Tese, Daniele Silvestri, Niccolò Fabi, Nicola Piovani, Nomadi, Mario Venuti, Arisa, Cristiano De Andrè, Fabrizio Moro, Bandabardò. Come componente dell'orchestra RAI del Festival di Sanremo e di numerosi altri programmi televisivi nazionali ha accompagnato artisti del calibro di Sting, George Benson, James Taylor, Michael Bublè e Caetano Veloso.

Giunto al suo terzo album da solista affronta questo nuovo lavoro discografico in maniera schietta, senza veli. Un viaggio a cuore aperto che rispecchia la netta metamorfosi evolutiva rispetto ai precedenti lavori. Il nuovo album "Un posto vero" lascia molto spazio alle chitarre elettriche e acustiche che seguono un'onda che attraversa, senza alcun rigore stilistico, vari generi musicali. Un viaggio nella musica che racconta profumi, colori, melodie, dei paesaggi a cui Max si è ispirato; i luoghi del cuore del Mediterraneo, dalle sue radici siciliane, al nord Africa, alla Spagna. Anche nei video dei primi estratti dall'album, l'artista è in viaggio, fra le terre del Sud Italia in paesini che riportano ad altre epoche e i paesaggi esotici ed incontaminati delle isole dell'oceano atlantico.

11 tracce musicali diverse tra loro, ricche di emozioni caleidoscopiche dove il comune denominatore è la ricerca della bellezza vera.