L'infinito DM Produzioni
cover of article Género: Musica d'autore
1.Una notte, un viaggiatore
2.Formidabili quegli anni
3.Ti insegnerò a volare (Alex) (feat. Francesco Guccini)
4.Giulio
5.L'infinito
6.Vai, ragazzo
7.Ogni canzone d'amore
8.Com'è lunga la notte
9.Ma tu
10.Cappuccio rosso
11.Canzone del perdono
12.Parola

WG Image CD CHF 30.70

Notas

A distanza di cinque anni dall’ultimo lavoro discografico, esce “L’infinito”, il nuovo album di Roberto Vecchioni.

Il lavoro racchiude 12 brani inediti (11 brani nel vinile), con musica e parole del Cantautore, ed è disponibile in formato CD, in edizione Deluxe arricchita dal saggio “Le parole del canto. Riflessioni senza troppe pretese” e in Vinile Limited Edition.

L’album contiene l’eccezionale ritorno sulla scena musicale di Francesco Guccini che, per la prima volta, duetta con Roberto nel singolo “Ti insegnerò a volare”, ispirato al grande Alex Zanardi.

Un album manifesto, “non 12 brani - come spiega Vecchioni - ma un’unica canzone divisa in 12 momenti”, in una dimensione temporale verticale che rinvia al tema dalle suggestioni letterarie: la necessità di trovare l’infinito al di qua della siepe, dentro noi stessi.