Tano Trio feat. Leo Genovese 2018
Close but Far Via Veneto Jazz
cover of article Género: Jazz
1.Intro Back
2.Controfatto
3.Tutti li fiochi
4.Ask Me Now
5.I'm Close but Far
6.Jayne
7.Interlude Clearway 28
8.Clearway 28
9.Back
10.Tomma's Blues
11.The Tune

WG Image CD USD 27.80

Compartir

Links

-

Notas

Il TanoTrio è una formazione nata nel 2016 al Berklee College Of Music di Boston (USA), composta da Daniele Germani ai sassofoni, Stefano Battaglia al contrabasso e Juan Chiavassa (Argentina) alla batteria.

Il trio propone un jazz dalla forte influenza melodica e chiara è la contaminazione da parte del Free Jazz e della musica contemporanea Europea e Americana.

Il trio è fortemente influenzato dal gruppo di sede a Boston “the Fringe” di George Garzone.

Il repertorio del TanoTrio presenta brani originali e standard della tradizione jazzistica, che spaziano da John Coltrane, Wayne Shorter, Ornette Coleman, Thelonious Monk al giorno d'oggi.

La risultante è un continuo susseguirsi di armonie, melodie e giochi ritmici che possono confluire in temi, canovacci prestabiliti o dare vita a vere e proprie composizioni estemporanee.

Il Tano Trio sta per pubblicare con Jando Music e Via Veneto Jazz un album registrato a NY con uno dei talenti più luminosi della scena jazzistica newyorkese, il pianista Leo Genovese (Argentina).

Nell’estate 2018 il trio sarà in Tour in Europa con le loro più grandi influenze musicali: George Garzone al sax tenore e soprano e Leo Genovese al piano e sassofoni.

La particolarità del gruppo sara quella di avere due componenti italiani, due componenti argentini discendenti da radici italiane e George Garzone, anch'esso dalle orgini italo-americane: sarà una grande combinazione di suoni e nuova energia!