Marracash 2025
Status (Remaster 2025) (Doppio vinile nero)  Preserva  [Lanzamiento: 04.07.2025] Universal
cover of article Género: Hip Hop
LP 1 - Lato A
1.Bruce Willis
2.Bentornato
3.Don (feat. Achille Lauro)
4.Vita da Star (feat. Fabri Fibra)
5.A volte esagero (feat. Salmo, Coez)
6.20 anni (Peso)

LP 1 - Lato B
1.Il nostro tempo
2.In Radio
3.Vendetta
4.Senza un posto nel mondo (feat. Tiziano Ferro)
5.Status

LP 2 - Lato A
1.Sushi & Cocaina (feat. Luchè)
2.Crack
3.Sindrome depressiva da Social Network
4.Nella macchina (feat. Neffa)
5.Di nascosto (feat. Guè)

LP 2 - Lato B
1.Sogni non tuoi
2.Untitled
3.Will Hunting
4.Catatonica
5.Niente canzoni d'amore (feat. Federica Abbate)
6.Marciamo

WG Image 2 LP CHF 45.90

Notas

Il 2015 è l’anno di "Status", il quarto album in studio del rapper italiano Marracash. Un lavoro maturo e ambizioso che fonde sonorità internazionali con testi profondi e riflessivi, segnando la storia del hip hop italiano.

A dieci anni dalla sua pubblicazione, "Status" torna in una nuova edizione speciale con audio interamente rimasterizzato.

Questa nuova pubblicazione nasce dalla volontà dell’artista di donare una nuova veste ad uno dei suoi più importanti progetti discografici. All’epoca della sua realizzazione, i mezzi a disposizione erano limitati, senza quindi poter rendere appieno la visione sonora di Marracash. Il progetto originale è stato, quindi, riaperto e mixato nuovamente da Marz e sotto la supervisione diretta di Marracash.

L’album vanta un parterre di collaborazioni eccezionali: Fabri Fibra, Coez, Salmo, Achille Lauro, Luchè, Guè, Neffa e Tiziano Ferro. All’interno di questa versione si aggiungono quattro brani provenienti dalla "Vendetta Edition": "Will Hunting", "Catatonica", "Marciamo" e eterna hit "Niente canzoni d'amore (feat. Federica Abbate)".

Con "Status", Marracash si addentra in una dimensione più intima e disillusa, e si conferma una delle voci più influenti del rap italiano, capace di innovare e sperimentare pur restando fedele alla propria identità. Riascoltarlo oggi significa coglierne il valore anticipatore: "Status" è, infatti, un vero e proprio prequel della Trilogia, attraversato da molte delle tensioni e dei temi che verranno pienamente sviluppati negli album successivi.