Guerra  Novedad  11-8 Records
cover of article Género: Ethno, Salento
Tracklist no disponible

WG Image CD USD 25.40

Compartir

Notas

GirodiBanda è la musica che nasce in una casa senza giradischi, è la poetica dei gesti imparati senza poter mettere piede in un teatro. GirodiBanda è la banda che si rinnova e, mantenendo vivo il suo ricordo melodico ed emozionale, si lascia contaminare dal mare e dalla Terra, dalle culture e dagli stile.

A 10 anni dalla nascita del progetto e dal primo album live, la banda diretta dal Mº Cesare Dell’Anna torna con un nuovo lavoro discografico: “Guerra”.

L’album contiene 18 brani tra elaborazioni di marce sinfoniche, brani in italiano, francese, dialetto, ed è stato anticipato dalla pubblicazione del primo singolo intitolato “Trump@, cavallo di ritorno palestinese”, un brano che rappresenta una dedica al dramma che bambini, donne e civili sono costretti a subire per colpa degli interessi dei potenti del Mondo. Il conflitto israelo-palestinese, la posizione degli Usa e del loro Presidente Trump nel voler trasferire l’ambasciata statunitense in Israele da Tel Aviv a Gerusalemme, riconoscendo in questo modo Gerusalemme come capitale di Israele. Questi e tanti altri spunti vengono affrontati da Cesare Dell’Anna e da Claudio Cavallo dei Mascarimirì nel primo singolo estratto dall’album che poche settimane fà in anteprima nazionale alla XIX edizione del Festival del Cinema Europeo di Lecce.