Fuego y corazón Good Fellas
cover of article Género: Dub, Reggae
1.Fuego y corazón
2.This Is the Time
3.Turbolenze
4.Il valore del lavoro vero
5.Rootsman
6.King of Bongo
7.La ginnastica der core
8.No Pushman
9.Spaceship Earth
10.Pè Lungotevere
11.Unite
12.Comandante nella neve
13.Ho fatto un disegno
14.Reggaeska

WG Image CD USD 28.80

Compartir

Notas

Il nuovo album della formazione reggae-dub-rocksteady romana è frutto di un lungo processo di songwiriting e produzione durato tre anni. Tra contaminazione latine, dub e rocksteady i nuovi Radici Nel Cemento parlano di temi sociali e politica, senza disdegnare la celebrazione del relax tipica del loro sound e della tradizione reggae.

I Radici Nel Cemento del 2018 sono una band rinnovata nello spirito e nel sound e il nuovo 'Fuego y corazón' è stato autoprodotto dalla band stessa, ma registrato e mixato presso il Formadonda Studio di Roma.

I Radici Nel Cemento sono una metafora della tradizione e della memoria storica in una società che dimentica troppo in fretta il suo passato: come dei grandi alberi ai lati delle strade, che sembrano soffocati dall’asfalto, ma riescono a sviluppare le radici da cui traggono nutrimento, fino al punto di incrinare, crepare e spaccare il cemento.

Dopo vari cambi di formazione il nucleo centrale dei Radici Nel Cemento, attivi da oltre 20 anni, è composto dai due cantanti e chitarristi Giorgio "Rastablanco" Spriano e Giulio "Rugantino" Ferrante, oltre che dal batterista Vincenzo Caristia. Completano la line-up utilizzata Angelo Morrone, Carlo Ferro, Pierfrancesco Cacace e Giancarlo Romani, oltre all'ottavo membro aggiunto, produttore e dubmaster Bruno "Formadonda".