Sos Kaos  Novedad  VREC
cover of article Género: Musica d'autore, Pop, Reggae
Tracklist no disponible

WG Image CD USD 21.40

Compartir

Notas

“Sos Kaos” è il terzo album dei Frank Dd & Friends, collettivo musicale pratese che mixa tematiche sociali con la musica in levare del reggae contaminata da sprazzi di pop e cantautorato.

Con “Sos Kaos” si forma la triologia avviata con “Radio Nigeria” e “Dannata dimensione”, tre album pubblicati da Vrec. Il collettivo ha raccolto altri 8 brani densi delle tematiche più attuali, tra cui spicca il primo singolo e video ‘Spara’, particolarmente attuale in questo momento di guerra.

“Sos Kaos” arriva in un momento storico dove l'instabilità politica, le guerre quotidiane, la perdita dei valori tradizionali e una digitalizzazione sempre più invadente non possono far altro che indurre al kaos. I Frank DD & Friends portano alla luce emozioni, timori, speranze di uomini, prima che musicisti, che cercano di trovare un filo conduttore negli eventi e nelle cose che vivono. Ogni canzone è allo stesso tempo domanda e risposta, metafora e fotografia, punto di arrivo e punto di partenza. L'Sos di Frank Dd e dei suoi Friends vuole quindi essere un richiamo per coloro che li ascolteranno a non cadere nell’’Inconsapevolezza’, a rendersi conto del Kaos e a seguire definitivamente la propria ‘Passione’. Da sottolineare le grafiche dell’album dove ad ogni brano corrisponde un rompicapo enigmistico (intuibile fin dalla copertina del disco) dove la tracklist scorre tra vignette, cruciverba, unisci i puntini e colora gli spazi.