Misano / Brasile I Dischi di Plastica
cover of article Género: Indie, Jazz, Psichedelico, Synthpop
Tracklist no disponible

WG Image CD USD 27.50

Compartir

Notas

''Misano Brasile'' dei The Faccions è un bel disco strumentale registrato negli ultimi due anni ed uscito in collaborazione con l'etichetta I Dischi di Plastica: è un viaggio verso un'irraggiungibile fusione tra musica ed immagini, che raffigura per bene la cifra stilistica della band.

Al disco hanno collaborato anche I Camillas (nel brano "Miami Mike", uscito come singolo qualche mese fa), My Sweet Kalashnikov ed Mc Gola, e il risultato si caratterizza per una certa precisione formale e per una profonda ricchezza degli accenti, mentre sullo sfondo la trama è pop, benché non stringa l'occhio alla contemporaneità o cerchi di portare avanti un revival rassicurante, essendo invece derivante dalla volontà di confronto e di messa in gioco. I The Faccions hanno quindi scelto di portare avanti una vera e propria sfida.

E lo fanno facendo prevalere la componente ritmica, usando una strumentazione “classica” ed un apparato oggettivamente rock (chitarra, basso, batteria, tastiera, sax), sfruttata liberandola dall'ovvio e mettendosi al servizio di una qualche divinità del futuro, prepotente ed egoista, che non si accontenta mai della prima cosa che le viene offerta.