Un esercito di 5 uomini (Vinile) Vinyl Magic
cover of article Género: Soundtracks, Record Store Day 2018
Facciata A
1.Un esercito di 5 uomini
2.Muerte donde vas?
3.Una corsa disperata
4.Cinque amici, cinque eroi

Facciata B
1.Muerte donde vas? (#2)
2.I bambini e i fiori
3.Contro il tempo
4.Muerte donde vas? (#3)

WG Image LP USD 48.00

Compartir

Links

-

Notas

Record Store Day 2018 / Limited Edition Blue Vinyl

"Un esercito di 5 uomini" (The Five Men Army) è un western diretto da Italo Zingarelli nel 1969, risalente all'età dell'oro del cosiddetto 'spagetti western' italiano; tra i protagonisti troviamo un Bud Spencer la cui popolarità sarebbe aumentata a dismisura solo l'anno successivo, grazie al leggendario "Lo chiamavano Trinità...".

Le musiche sono di Ennio Morricone, dirette dal suo storico compagno d'avventure Bruno Nicolai, e vedono la partecipazione ai cori de I Cantori Moderni di Alessandro Alessandroni; una colonna sonora di qualità sopraffina dunque, e anche molto varia nelle sue otto tracce, tra cui spiccano le notevoli "Una corsa disperata" e "Contro il tempo", cariche di epicità e tensione.

Pubblicata originariamente in concomitanza con il film, la colonna sonora di "Un esercito di 5 uomini" è stata riedita in vinile solo nel 1977, ed è perciò da oltre quarant'anni che non godeva di una - più che meritata - ristampa, come questa su etichetta VM. Esclusiva Record Store Day 2018 - Vinile blu 180gr.