You Don't Exist (Vinile) La Tempesta International
cover of article Género: Blues, Noise, Rock
Side A
1.Free Speech
2.You Don't Exist
3.In the Middle of the Storm
4.No Friends
5.A Promise
6.A Crying Shame

Side B
1.In Substance
2.We Don't Need Freedom
3.Don't Leave Me Alone
4.Alcohol
5.The American Dream

WG Image LP CHF 26.50

Notas

"You Don't Exist" è il ritorno discografico degli One Dimensional Man a sette anni distanza dall’ultimo lavoro in studio. Il trio power rock, attivo dal 1995, è oggi composto da Pierpaolo Capovilla (basso e voce), accompagnato da Franz Valente (batteria), e Carlo Veneziano (chitarre).

Le undici canzoni del nuovo album sono caratterizzate da un suono rock violento e massimalista, privo di compromessi commerciali, ma narrativamente romantico e politicamente attento alla condizione degli esclusi e degli emarginati. "You Don’t Exist" è uno spaccato di vita quotidiana nell’oscura contemporaneità in cui insistono le nostre esistenze. La guerra, l’individualismo, l’indifferenza, la disgregazione sociale, le ansie e le angosce d’oggigiorno rappresentano i temi ricorrenti di questo nuovo “romanzo” rock, che ambisce a raccontare le contraddizioni del presente, e lo fa con un sentimento di riscatto ed emancipazione che è da sempre la cifra narrativa di Pierpaolo.

Il nuovo album è stato registrato e mixato da Federico Grella e dalla band stessa presso i Dirty Sound Studio di Verona, e masterizzato da Tommaso Benedetto agli YourOhm Studio B di Pordenone. L’artwork di "You Don’t Exist" è stato curato da Michele Bubacco.