Dunk 2018
Dunk Woodworm
cover of article Género: Indie, Rock
1.Intro
2.Avevo voglia
3.Mila
4.È altro
5.Spino
6.Ballata 1
7.Amore un'altra
8.Stradina
9.Ballata 2
10.Noi non siamo
11.Intermezzo

WG Image CD USD 32.40

Compartir

Notas

"Dunk" è lo straordinario disco d’esordio dei Dunk, la super band nata dall’incontro tra i fratelli Ettore e Marco Giuradei, protagonisti del mondo indie bresciano, Luca Ferrari dei Verdena e Carmelo Pipitone dei Marta sui Tubi e O.R.K.

Un esperimento in progress al limite della performance, che è sfociato nella realizzazione di un disco robusto, viscerale, tormentato e visionario. Al centro, l'eterna lotta tra l'uomo e la sua coscienza, l'amore maniacale per le cose che non potrà mai avere, i dubbi sulla vita e sulla sua importanza. Le nuove liriche di Ettore Giuradei, assente dalle scene musicali dal 2015, si sposano con una batteria corposa e materica, giri di chitarra che regalano sfumature inedite, tastiere che intessono la struttura profonda dei brani. Sia che si parli della scrittura che del live, “Dunk” è quel livido, che per quanto faccia male, continuiamo a toccare.

Il disco è stato anticipato dal video e dal singolo “È altro”, pubblicato in anteprima su Rockit, e dal video “Noi non siamo”.